Blog

SOC Fibernet, studiato per adattarsi a diverse giuntatrici

Elevata qualità e semplicità di assemblaggio: sono questi i vantaggi del nuovo connettore a fusione, o SOC – Splice-on connector -, che Fibernet ha sviluppato per il mercato della fibra ottica.

Questa tipologia di connettore, costituito da una ferula preassemblata e prelappata in fabbrica, è studiata per essere giuntata direttamente al cavetto da 900  μm.

Attualmente, i connettori a fusione disponibili sul mercato sono sviluppati direttamente dai produttori delle giuntatrici, che ne garantivano la totale compatibilità con lo strumento. Questo ha obbligato gli installatori a ricorrere ad un unica tipologia di SOC, legata al modello di strumentazione in dotazione.

Il SOC progettato da Fibernet è stato studiato appositamente per offrire all’operatore un prodotto universale e compatibile con la maggior parte delle giuntatrici presenti sul mercato.

Allo scopo di garantire la massima compatibilità, infatti, il reparto R&S ha sviluppato un holder adatto ad essere installato sulle differenti giuntatrici, proprio allo scopo di rendere le operazioni di connettorizzazione facili ed efficaci.

Vuoi scoprire di più sul connettore SOC sviluppato da Fibernet?

Clicca qui per scaricare il datasheet, o guarda il nostro video